coibentazioni

technotermica

TechnoTermica opera nel settore della coibentazione di tubazioni, valvole, scambiatori, evaporatori, condensatori, caldaie e turbine di impianti termoelettrici, chimici, petrolchimici ed industriali in genere, garantendo lavorazioni di altissimo livello qualitativo. Tra i servizi offerti:

  • Posa in opera di materiali su progetti o su specifiche tecniche fornite dal committente
  • Fornitura di materiali su progetti o su specifiche tecniche fornite dal committente
  • Realizzazione di qualsiasi tipo di coibentazione a caldo, con l’utilizzo dei materiali più idonei allo scopo
  • Coibentazione di tubazioni ed apparecchiature soggette a basse temperature, attraverso l’applicazione di guaine elastomeriche, polistirolo espanso, poliuretano in vari formati, vetro cellulare espanso e fenolite.
  • Isolamento acustico industriale attraverso studi specifici dei problemi e delle applicazioni, al fine di garantire la corretta attuazione delle normative in materia di inquinamento acustico sui luoghi di lavoro
  • Lavorazione di lamierino di alluminio, lamiera e acciaio inox sia per la finitura di isolamenti termici che per canali di condizionamento

MATERIALI UTILIZZATI

per caldo

- coppelle in lana di roccia
- coppelle in lana di vetro
- pannelli in lana di roccia
- pannelli in lana di vetro
- feltro trapuntato lana di roccia
- feltro lana di vetro
- feltro in fibra di vetro con carta kraft e alluminio
- fibra di vetro per alte temperature idrosolubile temp. max 1200 C°
- prefabbricazione di cuscini termoisolanti
- preformati in vetro cellulare a secco

Tutti i materiali in fibra minerale sono a bassa biopersistenza in accordo con la DIRETTIVA 67/548/EU e
successiva 97/69/EU classificati NON CANCEROGENI in base alla Nota “Q”.

per freddo

- guaina elastomerica a celle chiuse CL1 in coppelle o lastre
- poliuretano in colata con apposita macchina schiumatrice
- poliuretano in preformati
- preformati in vetro cellulare stuccato

I rivestimenti esterni possono essere in preformati di alluminio, zincato, acciaio inox, rame, preverniciati,
lamine in Pvc.

fibra minerale

Le lane minerali sono isolanti termo-acustici fabbricati dall'uomo partendo da materie prime come vetro, roccia o da residui delle lavorazione del ferro. Appartengono alla categoria delle FAV (Fibre Artificiali Vetrose), meglio note in passato con l’acronimo anglosassone di MMMF (Man Made Mineral Fibres), categoria nella quale si collocano una larga varietà di materiali fibrosi di natura inorganica diversi dall’amianto ed ottenuti sinteticamente. Nel corso degli ultimi decenni, le fibre artificiali vetrose sono state oggetto di studi scientifici specifici che hanno modificato, nel tempo, le indicazioni tecniche relative ai loro utilizzi ed alla loro classificazione, nonché la normativa di riferimento.

La lana minerale da noi utilizzata è classificata come sostanza non cancerogena poiché soddisfa i criteri di biosolubilità imposti dalla Nota Q (introdotta dalla Direttiva 97/69/CE e ripresa nel Regolamento (CE) CLP. Inoltre, come previsto dagli adeguamenti al progresso tecnico scientifico introdotti nell’anno 2009, le lane minerali non sono più classificabili come sostanze irritanti per la pelle (R38). La lana minerale da noi utilizzata risulta pertanto biosolubile e non presenta frasi di rischio. I prodotti da noi utilizzati sono realizzati a partire dalla roccia basaltica, una materia prima abbondante in natura. Ci impegniamo ad utilizzare isolanti prodotti con materie prime naturali e materiali riciclati, che riducono l'uso di risorse e le emissioni, incluse le emissioni di CO2.

Forniamo soluzioni in grado di migliorare l'efficienza delle risorse all'interno di settori chiave della società quali l'energia, le emissioni di CO2 e il riciclo. Fornendo prodotti durevoli e soluzioni ad alta efficienza energetica, contribuiamo a migliorare la progettazione energetica, le prestazioni degli edifici e dei processi. In questo modo contribuiamo al benessere dei nostri clienti, delle nostre comunità e della società in generale.

I nostri operatori agiscono nel rispetto della nostra Politica per la qualità, l’ambiente e la salute e la sicurezza sul lavoro, seguendo la nostra Procedura Operativa Ambientale in modo da garantire la gestione e lo smaltimento dei rifiuti nel rispetto delle disposizioni di legge, salvaguardare la tutela dell’ambiente ispirando con il buon esempio la raccolta differenziata, difendere la salubrità dell’ambiente nell’ambito lavorativo e segnalare al nostro UFFICIO AMBIENTE, eventuali non conformità.

Coibentazione tubazioni locale tecnico

TECHNOTERMICA | 12/14, Via Gioelli - 44122 Ferrara (FE) - Italia | P.I. 00469110381 | Tel. +39 0532 52381   - Tel. +39 0532 692384 | Fax. +39 0532 692375 | info@technotermica.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite