chi siamo

technotermica

La TechnoTermica è stata fondata nel 1979 dai Fratelli Franco e Aldino Talmelli, grazie alla loro trentennale esperienza maturata nel settore delle COIBENTAZIONI TERMOACUSTICHE mediante realizzazione di isolamento di impianti nei più svariati settori produttivi, sia in Italia che all'Estero (Algeria, Stati Uniti, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Iraq, Iran).
In breve tempo si è affermata e distinta in tutto il territorio regionale, con l’acquisizione di importanti commesse di lavoro, rese possibili da una attenta ricerca del personale e di tecnici capaci, oltre ad un continuo studio ed accrescimento di competenze, nella conoscenza dei materiali isolanti.
Sin dalla sua nascita, infatti, TechnoTermica ha sempre privilegiato un criterio d'approfondimento qualitativo, incentrato essenzialmente su programmi operativi:

  • personale professionalmente preparato;
  • know-how avanzati;
  • fornitori affidabili;
coibentazioni termoacustiche
Impianto XXI P GROUP Secondo Ingrandimento

Attraversando positivamente il delicato passaggio generazionale che vede oggi impegnati i Fratelli Massimiliano e Alessandro Talmelli, l’azienda si è continuamente evoluta, investendo in strutture, mezzi e macchinari adeguati, diventando una società all'avanguardia nel settore degli isolamenti, operante su tutto il territorio nazionale. Attualmente occupa 30 dipendenti, oltre ad avvalersi di una costante quanto preziosa collaborazione di professionisti esterni. Si estende su 1000 metri quadri adibiti alla produzione e all'immagazzinamento di impianti e prodotti. E’ consapevole del compito di primaria importanza che le aziende operanti nel settore della coibentazione, sono chiamate a svolgere per il massimo sviluppo delle tecniche e delle applicazioni, volte all’economica conservazione dell'energia termica, oltre che al responsabile utilizzo dei materiali isolanti, nel rispetto dell’Ambiente, della Salute e Sicurezza dei Lavoratori, obiettivi, questi, garantiti da almeno tre fattori...

1. Uno staff tecnico formato da oltre 30 anni di attività caratterizzati da un susseguirsi di lavori che hanno contribuito al formarsi e consolidarsi, giorno dopo giorno, di un eccellente "know - how" nelle più diversificate tecniche esecutive, con ogni tipo di materiale coibente,
grazie a maestranze altamente specializzate da tempo alle dipendenze della Società. Tutto il personale è coinvolto nei problemi della qualità ed è conscio di questa scelta aziendale attuando precise direttive.

2. La realizzazione di LAVORI in Italia nei settori più diversificati: dagli isolamenti dei più diversi impianti petrolchimici e petroliferi a quelle di centrali termoelettriche convenzionali, fino alle più sofisticate coibentazioni in vetro cellulare.

3. Implementazione del SISTEMA INTEGRATO QUALITÀ/AMBIENTE/SICUREZZA econdo le normative UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004 e OHSAS 18001:2007

Share by: